CHIRURGIA SENZA BISTURI

La continua richiesta di strumenti chirurgici portatili, versatili e dinamici ha portato a costruire E.A.S.T. (Elettrical Arc Sublimation Therapy). Strumento di estrema semplicità, senza fili e di nuova concezione ad utilizzo esclusivo del professionista Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.

Strumento utile  per:

  • Correzione delle ptosi palpebrali di media e lieve entità

  • Soft Lifting della cute in eccesso

  • Ipercromie cutanee

  • Striae distese periombelicali

  • Verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi

  • Correzione di cicatrici

Il Lipofilling è una tecnica che permette di correggere degli inestetismi o di aumentare il volume di zone del corpo, attraverso il proprio grasso che viene prelevato, ”lavorato” ed iniettato nuovamente attraverso speciali cannule.

Oggi il Lipofilling viene largamente utilizzato per correggere gli inestetismi di labbra, zigomi, solchi naso-genieni, seno e glutei. Il motivo del largo utilizzo del Lipofilling è dovuto al fatto che si tratta di grasso autologo con riduzione di rischi, quali reazioni allergiche. Una percentuale del grasso iniettato, circa il 40-50% viene riassorbito dall’organismo.

Un solo trattamento potrebbe non essere sufficiente per ottenere il risultato ottimale poichè parte delle cellule trasferite viene riassorbita dal'organismo: quindi ulteriori riempimenti vanno eseguiti a distanza di almeno tre-quattro mesi gli uni dagli altri.

 

LABBRA
Con il Lipofilling è possibile trattare le labbra, modellandone il contorno o aumentandone il volume.

ZIGOMI
Con il Lipofilling è possibile modellare gli zigomi aumentandone il volume.

SOLCHI NASO-GENIENI
Con il Lipofilling è possibile riempire i solchi, dando al viso maggiore freschezza.

SENI
Con il Lipofilling è possibile aumentare il volume del seno, in proporzione a quanto grasso si riesce a prelevare.

GLUTEI
Con il Lipofilling è possibile aumentare il volume dei glutei, in proporzione a quanto grasso si riesce a prelevare.

 

Preparazione all'intervento

E' importante non assumere aspirina o antiaggreganti  7 giorni prima dell’intervento e astenersi dal fumo per almeno 4 settimane (due prima e due dopo l'operazione).
Se si è reduci da un'infezione o una malattia è prudente posporre l'intervento chirurgico.

 L’Intervento chirurgico

Il prelievo delle cellule adipose viene effettuato, solitamente in anestesia locale o in sedazione, con una cannula sottile che permette il  prelievo da regioni quali l’addome, i fianchi o l’interno delle ginocchia. La piccolissima cicatrice residua diventa con il tempo pressochè invisibile.
Successivamente  Il grasso viene depositato, tramite siringhe molto piccole collegate a un cannula sottilissima, nelle aree da correggere  creando piccoli tunnel non comunicanti tra loro in modo da  favorire il massimo attecchimento.

 

Il post operatorio

Dopo l'intervento la paziente indosserà una benda elasto compressiva nella zona di prelievo per due-quattro settimane.
Dopo l'intervento è lecito attendere la comparsa di un edema che tende a scomparire in 4-6 settimane. Il dolore è molto modesto e ben controllabile con i farmaci.   Il risultato finale dell'operazione va valutato almeno  3 mesi dopo l’operazione.

 

Possibili Complicanze
Dopo I'operazione, può poi essere presente un modesto indurimento dei tessuti  nelle aree di prelievo: generalmente ciò e temporaneo e tende a scomparire

Possibili complicanze sono le ecchimosi, conseguenza transitoria ed inevitabile del trattamento, che scompaiono dopo pochi giorni, l’ edema (gonfiore) postoperatorio delle zone trattate che si risolve entro 15giorni/1mese,l’ irregolarità della superficie cutanea e la correzione insufficiente o eccessiva che necessita di un eventuale ritocco successivo.

 

Ripresa dell'attività

Il ritorno alle normali attività è abbastanza rapido. E' buona norma comunque attendere almeno una settimana prima della ripresa graduale dell'attività e comunque interrompere per almeno un mese quella sportiva.

 
 

CHIRURGIA

ESTETICA

CHIRURGIA

SENZA BISTURI

MEDICINA

ESTETICA

mastoplastica additiva, aumento seno, carbossiterapia

Telefono

+39 3358450735
 

mastoplastica additiva, aumento seno, carbossiterapia
  • FACEBOOK
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google+