Lifting braccia
A chi è rivolto l’intervento
Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con eccesso di pelle e di grasso a livello delle braccia.
L’intervento chirurgico
Questo intervento si esegue in anestesia locale con sedazione o generale in base al caso.
La durata è di 2 ore circa. Se il difetto da correggere modico è sufficiente praticare un incisione nella piega dell’ascella in modo che sia poco evidente rimuovendo il tessuto in esubero. In situazioni molto avanzate la cicatrice del lifting braccia si allungherà anche nella porzione interna delle braccia .
Tubicini di drenaggio possono essere utilizzati e rimossi pochi giorni dopo l’intervento. Se opportuno viene associata una liposuzione periferica per migliorare il contorno corporeo.
Il post-operatorio
Dopo l’intervento la paziente indosserà una guaina elasto compressiva per almeno un mese.
E’ lecito attendere la comparsa di un edema che tende a scomparire in 4-6 settimane. Il dolore è molto modesto e ben controllabile con i farmaci.
Ripresa dell’attività
La/il paziente dovrà stare prevalentemente a riposo con solo attività domestiche leggere per la prima settimana. Potranno essere riprese le attività sportive leggere dopo 3-4 settimane.
Possibili complicanze
Le complicanze sono rare, ma possibili rappresentate da ematoma, sieroma, infezione, deiscenza (riapertura) delle ferite chirurgiche, perdita di tessuto a causa di liponecrosi e cicatrici di bassa qualita’. Il rischio di complicazioni aumenta nei pazienti diabetici, fumatori o con patologie cardiache o polmonari.
- Category
- chirurgia del corpo
- Durata ricovero
- 1 giorno
- Durata intervento
- 90 - 150 minuti
- Raccomandata a pazienti
- 20 - 65 anni