fbpx

Lifting del viso

Title:

Description:

Lifting del viso

Se si verificano gli effetti dell'invecchiamento facciale, la chirurgia di lifting può essere in grado di ripristinare un aspetto giovane. La chirurgia mirerà alle guance cascanti, alle guance, alle rughe sottili e alle pieghe del viso, nonché a ridurre la pelle flaccida e i depositi di grasso in eccesso lungo il viso e il collo. Il risultato è una pelle più soda che ti aiuta ad apparire più giovane.

Il lifting del viso è una procedura che permette di ringiovanire il volto che si modifica a causa dell’invecchiamento, dell’eccessiva esposizione solare o di forti dimagrimenti. Il trascorrere del tempo si fa notare sul volto e sul collo di ciascuno dalla comparsa di rughe, dall’accentuazione dei solchi e dal rilassamento dei tessuti in particolare quelli della guancia. L’obiettivo è quello di riposizionare le strutture anatomiche del viso che sono andate incontro ad un cedimento rimuovendo la pelle in eccesso.



Alcuni dei primi segni dell’invecchiamento compaiono sul viso e sul collo, il che può farti sentire insoddisfatto del tuo aspetto. Sebbene l’invecchiamento sia un processo inevitabile, non è impossibile rallentarne gli effetti sulla pelle. Le rughe e la perdita di volume possono entrambi diventare un problema, causando lassità della pelle e caratteristiche affondate, ma hai diverse opzioni da considerare quando si tratta di ringiovanimento del viso.

Con una consulenza personalizzata nella nostra clinica potrai discutere se la chirurgia del lifting è quella giusta per te. Il Dott. Bordoni ha una vasta esperienza nell’uso delle tecniche più avanzate per fornire miglioramenti che sembrano completamente naturali per l’estetica del viso che ringiovaniranno di alcuni anni il tuo aspetto.


BEFORE
AFTER


Qual’è il lifting del viso corretto per te?

Il tuo lifting si concentrerà sulle aree che sono diventate inclini all’invecchiamento. Ciò può includere perdita di volume nelle guance, pieghe attorno alle palpebre, naso e bocca, lassità cutanea intorno alle parti inferiori del viso e del collo, perdita di grasso e altro ancora. Inoltre, è possibile eseguire diverse procedure chirurgiche in combinazione con il lifting, a seconda delle preoccupazioni estetiche che si verificano. Un lifting della fronte, ad esempio, può ridurre il rilassamento cutaneo mentre la chirurgia delle palpebre può ricreare qualità giovanili intorno agli occhi. L’innesto grasso viene anche usato per ripristinare una forma giovane sul viso e come alternativa più naturale ai filler iniettabili.

Attraverso anni di pratica clinica, il Dott. Dniele Bordoni ha compreso i vari modi in cui un individuo può invecchiare. Ognuno soccombe all’invecchiamento in modo diverso, il che significa che non è possibile eseguire due procedure di lifting con la stessa tecnica. Il dottor Bordoni è orgoglioso della sua capacità di riconoscere come particolari caratteristiche del tuo viso cambiano nel tempo e progetta piani di trattamento completi che rispondono alle tue preoccupazioni.


BEFORE
AFTER

Preparazione pre-operatoria

E’ importante non assumere aspirina o antiaggreganti  7 giorni prima dell’intervento e astenersi dal fumo per almeno 4 settimane (due prima e due dopo l’operazione).
Se si è reduci da un’infezione o una malattia è prudente posporre l’intervento chirurgico. Sono da rimuovere anelli, orecchini o piercing.
 

L’intervento chirurgico

L’intervento viene eseguito in regime di Day Hospital con dimissione il giorno successivo dell’intervento.Ad ogni viso si adatta un trattamento di ringiovanimento particolare, secondo morfologia, età e desideri del paziente. A seconda del distretto da trattare si potrà eseguire : 

Lifting frontale

Permette di distendere le rughe frontali e inter sopraccigliari e di correggere la ptosi  delle sopracciglia. Può essere abbinato al lifting facciale così come al lifting cervicale. L’ accesso può essere coronale (da tempia a tempia) o  endoscopico.

Lifting facciale

L’incisione chirurgica inizia all’altezza della tempia, tra i capelli, scendendo davanti all’orecchio fino dietro il lobo lungo la faccia posteriore del padiglione auricolare per poi piegare nei capelli e qui terminare. Permette di distendere le rughe facciali, di ridurre i solchi nasolabiali e di ancorare i piani muscolari in tensione, oltre che rimuovere la cute in eccesso. 

Lifting cervicale

Attraverso una piccola incisione aggiuntiva a livello della piega sottomentoniera permette di rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo presente a livello del collo e di rimodellare i muscoli del collo stesso mettendoli in tensione. La durata del lifting varia dalle 3 alle 5 ore in base alle procedure che si associano alla tecnica classica. 

Il post-operatorio

Il/La paziente, terminato l’intervento, avrà una fasciatura che avvolgerà l’intero viso fino alla prima medicazione che sarà effettuata dopo 4 giorni, nella stessa sede verranno rimossi i punti peri-auricolari (davanti all’orecchio), nella successiva a 12 giorni, verranno rimossi i restanti posizionati tra i capelli. Nei primi giorni dopo l’intervento è possibile la presenza di gonfiore e lividi che spariranno dopo una settimana circa, momento in cui è possibile la ripresa della normale attività lavorativa.

Ripresa dell’attività

La/il paziente dovrà stare  a riposo svolgendo solo attività domestiche leggere  per la prima settimana che sarà caratterizzata da gonfiore al volto. Le regioni perioculari possono essere interessate da ecchimosi che si risolvono in 15 giorni circa.  Una diminuzione della sensibilità cutanea è spesso presente; tale alterazione si riduce fino a scomparire nelle settimane successive all’intervento. Dopo 2-3 settimane si può tornare a una normale vita sociale.

Possibili complicanze

Le complicanze sono rare ma possibili e sono rappresentate da ematoma, infezione, deiscenza (riapertura) delle ferite chirurgiche, sofferenza temporanea dei nervi facciali motori e cicatrici di bassa qualita’.  Il rischio di complicazioni aumenta nei pazienti diabetici e fumatori.

Category
chirurgia del volto, volto
Prezzo
€ 6.000 - 10.000
Durata ricovero
1 giorno
Durata intervento
120 - 180
Raccomandato a pazienti
20 - 65 anni

Contatti


+39 335 845 0735

Via Einaudi 10/B – 61032 Fano PU

Richiedi un appuntamento

info@dottorbordoni.com

Servizio incredibile!

È meraviglioso avere un dottore che sia accurato nella visita in studio, durante il trattamento e nel contatto che segue l’intervento. Ho già consigliato ad amici e parenti.

Teresa F.



Mi ha aiutato molto

Non solo avevo problemi con la caduta dei capelli, ma anche prurito, irritazione e arrossamento. I miei capelli ora sono fantastici.

Giovanni G.



Chirurgo fantastico.

Non ho dovuto aspettare molto per una prima visita. Ho molto apprezzato la tecnologia di attrezzature all’avanguardia.

Angela B.



La mia forma è perfetta!

Mi hanno dato molto più di un seno nuovo, mi hanno restituito la vita. Sono tornata a godere la mia famiglia e i miei figli.

Silvana R.



Ha una marcia in più.

Ho conosciuto questo medico e mi ha ispirato fiducia. Mi è sembrato molto preparato. Lo raccomando come chirurgo del seno.

Lucianagoz



Lo consiglio

Sono molto soddisfatta di aver conosciuto il dottore. Ho fatto la mastoplastica con risultati eccellenti.

Cinzia1970



Un risultato bello naturale non eccessivo

Da molto tempo pensavo a rifarmi il seno ma per paura ho sempre rinviato. Mi sono decisa e dopo molti consulti mi sono imbattuta in questo giovane medico con il quale ho trovato subito un feeling speciale. Adesso a distanza dall’intervento posso dire di essere molto contenta. Lo consiglio.

Guendalin1988



Non avrei paura a ripetere tutto

Ho eseguito un rimodellamento dell’addome e del seno con risultati naturali e belli. Mi sono sempre sentita sicura e protetta.

Nadia85



Lo consiglio vivamente.

Ho eseguito un rinofiller con ottimi risultati.

GiovannaMacchi



Finalmente posso dire di fidarmi ciecamente di un medico.

Ero partita per le iniezioni di acido ialuronico per le labbra. Mi sono trovata bene. Ho visto la professionalità del dottore e ho deciso di rifare il seno con lui.
Adesso sono davvero contenta

Bianca81



Avevano ragione!!

Me lo avevano consigliato per il seno. Avevano ragione!! Ero molto preoccupata per l’intervento ma mi sono affidata ad una persona scrupolosa e super professionale. Adesso mi sento in pace con me stessa

Simona 1970



Una decisione azzeccata!

Sono partita per rinfrescare il volto. Dopo questi ritocchi ho deciso di affidarmi a lui per rifarmi il seno e le palpebre. Una decisione quantomai azzeccata.

LoredanaMontalto



Umano

Sono molto contenta di aver fatto da lui l’intervento di mastoplastica. Oltre a un eccellente risultato mi sono trovata dal punto di vista umano

Elisa Loretti



Al di là delle aspettative

Mi sono rivolta a lui per le buone recensioni. Confermo affidabilità e competenza. Ho fatto l’intervento per rifare il seno ed il risultato è stato al di la delle aspettative.

Barbara Guidetti



Lavora in maniera attenta e rigorosa.

E’ un giovane medico disponibile e gentile. Mi sento tranquilla quando mi affido alla sua professionalità.

Elisabetta Romoaldi



Soddisfatta per blefaroplastica.

Professionista molto serio e professionale e scrupoloso.

Claudia Ponsele



Lo rifarei 1000 volte.

Ringrazio il dottore per avermi donato un seno.

Francesca Polidori



Tutti i suoi risultati sono armonici.

Preparato e disponibile. Risponde o richiama sempre. Lo consiglio.

Lally1975



Quello che cercavo!

Finalmente ho un viso naturale e rinfrescato dopo pochi trattamenti con il dottore..sicuramente niente di eccessivo.

Serena1981



Sto benissimo con me stessa.

Dopo molto tempo che desideravo farmi il seno sono andata da questo medico che mi ha tranquillizzata e fatta sentire a mio agio. Ora dopo l’intervento sto benissimo con me stessa.

Giulia1980



Ho un bellissimo seno.

Mi sono sentita da subito a mio agio per cui ho proceduto all’intervento molto serena. Adesso ho un bellissimo seno. Lo consiglio

Ginevra_



Ora ho un naso meraviglioso!

Ho fatto un rinofiller perché avevo paura dell’intervento! Oltre ad una spesa molto bassa non ho avuto dolore ed ora ho un naso meraviglioso.

Daniela1982



Grazieeee

Ho ritoccato le labbra e sono proprio come le volevo.

Giulia86



Sono soddisfatta davvero.

Ho effettuato un intervento al seno con il dottore ed ho avuto un risultato eccellente.

Laura1982



Vado al mare contenta!!

Cordiale e gentile, è un medico che ti fa sentire a tuo agio. Avevo imbarazzo nell’affrontare il mio problema…invece lui ha capito le mie esigenze e lo ha risolto con professionalità.
Finalmente quest’anno vado al mare contenta!!

MaestraFL



Ringiovanita.

Gentile e professionale. Ho un viso naturale e ringiovanito.

Giulia1984



Sono tornata in pace con me stessa.

Finalmente posso guardarmi allo specchio. Dopo la gravidanza il mio seno era orribile. Ora sono tornata in pace con me stessa. Grazie

Loredana1968



Grazie dottore.

Buongiorno. Volevo ringraziare il dottore perché mi ha donato un volto bello e riposato. Consiglio di rivolgersi a lui per efficienza e professionalità.

Gabriella1980



Con lui mi sento in ottime mani.

Dopo la blefaroplastica mi sono sottoposta ad altri ritocchi sempre con risultati molto soddisfacenti.

Anna 1990



Un risultato da sogno.

Liposcultura eccezionale. Addome e cosce perfette. Un risultato da sogno.

Elisa8484



Risultato molto bello e naturale!

Ho fatto un rinofiller per la gobba e la punta del naso. Risultato molto bello e naturale

Giovanna1980



Un seno armonioso!

Vorrei ringraziare il dottore per avermi dato un seno armonioso! Proprio quello che volevo.

Sofia83



Grande soddisfazione!

E’ diverso tempo che sono paziente del dottor Bordoni e continuo a rivolgermi a lui con grande soddisfazione!

Saraaaa



Naturale e bello.

Ritocco alle labbra e rinfrescata al volto…risultato naturale e bello.

Mariag1984



Ho avuto un risultato fantastico.

Quando ho incontrato il dottore mi ha subito ispirato fiducia.
Ho avuto un risultato fantastico dall’intervento di addominoplastica e liposuzione.
Grazie

Lorella1969



Trovata Benissimo.

Mi sono sottoposta ad una blefaroplastica con il dottore e mi sono trovata benissimo.
Bel risultato davvero.

Mariarita1875



Sono molto soddisfatto!

Revisione di una vecchia cicatrice: ancora deve guarire bene e già la situazione e notevolmente migliorata rispetto a prima! Sono molto soddisfatto!

Stefanoancona



Rimodellato pancia, fianchi e glutei.

Dopo aver conosciuto questo dottore mi sono finalmente decisa a fare la liposuzione che da tanto tempo avevo in mente. Il dottore mi dava fiducia, è serio e sicuro di sé, é devo dire che il risultato é stato sopra le aspettative. Non si è limitato a ridurre la massa grassa ma ha proprio rimodellato pancia, fianchi e glutei…un risultato eccezionale. Se tutti i dottori fossero come lui avremmo una sanità al top!!!

Donnafelice00



Poche sedute e un volto nuovo.

Poche sedute ed ho un volto completamente nuovo!
Grazie

Loredana1975



Risultato incredibile con poche sedute.

Ho fatto un trattamento per perdita del tono e del numero dei capelli… risultato incredibile con poche sedute.
Lo consiglio

Mario1975



Grazie per avermi dato un seno !!!

Grazie per avermi dato un seno !!!

Silvia1975



Contatti


+39 335 845 0735

Via Enauidi 10/B, Zona Bellocchi, 61032 Fano PU

© 2020  Daniele Bordoni – Tutti i diritti riservati. Crediti