fbpx

Liposuzione / Liposcultura

Title:

Description:

Liposuzione / Liposcultura

La lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo come ad esempio mento, addome, fianchi, glutei e cosce. La Liposcultura è un'evoluzione della liposuzione che consente attraverso interventi meno traumatici un rimodellamento del corpo.

Le aree che rispondono bene alla liposcultura includono:

  • Fianchi
  • Natiche
  • Cosce
  • Vita
  • Addome
  • Mento e collo
  • Arti superiori

Oltre alle varie regioni in cui la liposcultura è efficace, la chirurgia può anche essere combinata con altre procedure per creare una figura che si allinea ai tuoi obiettivi estetici. La liposcultura viene spesso eseguita in combinazione con un’Addominoplastica, una riduzione del seno o un lifting, ed è considerata essenziale quando si fornisce un miglioramento ai contorni del corpo.

Comprendiamo le tue preoccupazioni sulla liposcultura

Con la varietà di opzioni di chirurgia plastica disponibili, può essere travolgente scegliere la procedura giusta per le tue esigenze. Il Dott. Daniele Bordoni comprende le sfide associate al raggiungimento dei tuoi obiettivi estetici personali e desidera che ti senta completamente a tuo agio nel compiere il passo successivo verso il miglioramento estetico. Struttura le sue consultazioni come una conversazione incentrata sui tuoi desideri e obiettivi, incoraggiandoti a porre domande ed esprimere qualsiasi preoccupazione sulla liposcultura o su qualsiasi altro trattamento che potresti ricevere. Il suo obiettivo è aiutarti a prendere la decisione giusta per te e ad alleviare ogni apprensione che potresti provare riguardo alla procedura.

Fasi procedurali e aspettative

La liposuzione viene eseguita utilizzando un tubo cavo chiamato cannula, che il dottor Daniele Bordoni inserisce nella regione grassa, aspirando il grasso indesiderato. Il dottor Daniele Bordoni esegue la liposcultura in modo minimamente invasivo per ridurre le cicatrici dalle incisioni associate alla procedura.

Il gonfiore è l’effetto collaterale più comune dopo la liposcultura, nonché la raccolta fluida attorno alle incisioni. Il dottor Hobson fornirà istruzioni dettagliate per il recupero che descrivono come prendersi cura dei siti che potrebbero essere stati colpiti dall’intervento chirurgico. È essenziale seguire attentamente le sue istruzioni post-operatorie, al fine di ridurre o eliminare le possibilità di infezione. Potrebbe suggerire modi in cui è possibile gestire il dolore e accelerare il processo di guarigione in modo da poter godere prima dei risultati.

Una volta che il gonfiore e la ritenzione idrica si placano, inizierai a notare il tuo aspetto più snello e più tonico. I risultati dovrebbero durare finché si mantiene un peso stabile e si continua a vivere uno stile di vita sano. Se hai ulteriori dubbi sul processo di recupero, puoi pianificare appuntamenti di follow-up con il Dott. Daniele Bordoni, che può monitorare i tuoi progressi.

Trova l’opzione di trattamento giusta per le tue esigenze

La liposcultura può fare miracoli per il contorno del tuo corpo, ma ci sono alcune limitazioni che possono impedire alla procedura di produrre risultati ottimali. Ti consigliamo di essere entro il 30% del tuo peso ideale e di avere una maggiore elasticità della pelle. Sebbene la liposcultura sia in grado di rimuovere il grasso, non tratta l’eccesso di pelle o cellulite. Potrebbero essere necessarie ulteriori tecniche di modellamento del corpo in caso di rilassamento cutaneo che non si restringerà una volta completata la liposcultura.

Pianificare una consultazione con il Dott. Daniele Bordoni ti aiuterà a decidere se la liposcultura è adatta a te. Il dottor Daniele valuterà le regioni di grasso che si desidera rimuovere, oltre a valutare l’elasticità della pelle per determinare se la liposcultura è un’opzione di trattamento appropriata.

Preparazione all’intervento

E’ importante non assumere aspirina o antiaggreganti  7 giorni prima dell’intervento e astenersi dal fumo per almeno 4 settimane (due prima e due dopo l’operazione).
Se si è reduci da un’infezione o una malattia è prudente posporre l’intervento chirurgico. Sono da rimuovere anelli, orecchini o piercing.  E’ necessario che la paziente si procuri prima una guaina elastica da applicare nella zona trattata per 4-6 settimane dopo la procedura.
 

L’intervento chirurgico

La liposuzione viene effettuata in sala operatoria e può essere eseguita in anestesia generale  oppure in anestesia locale con sedazione cosciente.

A seconda dell’area da trattare e del volume totale rimosso, l’intervento si condurrà in regime di “day-hospital” o con ricovero di una notte.
L’intervento consiste fondamentalmente nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso  mediante l’azione di una cannula collegata ad un apparecchio aspirante; la cannula viene introdotta nel grasso situato sotto la pelle attraverso piccole incisioni (2-3 mm).

Il tempo richiesto per effettuare il liposuzione può variare considerevolmente, da una-due ore fino anche a tre-quattro ore, secondo la zona, la quantità di grasso rimossa, il tipo di anestesia e la tecnica usata.

Il post-operatorio

Dopo l’intervento la paziente indosserà una guaina elasto compressiva per almeno un mese.
E’ lecito attendere la comparsa di un edema che tende a scomparire in 4-6 settimane. Il dolore è molto modesto e ben controllabile con i farmaci. Durante l’aspirazione del grasso si verifica anche la rottura di un certo numero di vasi sanguigni che causano delle ecchimosi che si riassorbiranno nel giro di 15 giorni circa.

Ripresa dell’attività

Il ritorno alle normali attività è in relazione all’entità dell’intervento subito, alle condizioni fisiche in cui si è affrontato l’intervento chirurgico ed alle singole capacità reattive.
E’ buona norma comunque attendere almeno una settimana prima della ripresa graduale dell’attività e comunque interrompere per almeno quattro quella sportiva.

Possibili complicanze

Dopo I’operazione, può poi essere presente un modesto indurimento dei tessuti  nelle aree di aspirazione che è  generalmente  temporaneo e tende a scomparire

Possibili complicanze sono inoltre le ecchimosi che scompaiono dopo pochi giorni, l’ edema   delle zone trattate che si risolve entro 15giorni/1mese e l’ irregolarità della superficie cutanea. La comparsa di un ematoma o sieroma  nelle prime ore dopo l’intervento è un evenienza rara. Sono da menzionare, sebbene eventi rari, insorgenza di flebite ed embolia polmonare.

Category
chirurgia estetica uomo, uomo
Prezzo
€ 4.000 - 7.000
Durata ricovero
1 giorno
Durata intervento
90 - 180 minuti
Raccomandato a pazienti
20 - 60 anni

Contatti


+39 335 845 0735

Via Einaudi 10/B – 61032 Fano PU

Richiedi un appuntamento

info@dottorbordoni.com

Servizio incredibile!

È meraviglioso avere un dottore che sia accurato nella visita in studio, durante il trattamento e nel contatto che segue l’intervento. Ho già consigliato ad amici e parenti.

Teresa F.



Mi ha aiutato molto

Non solo avevo problemi con la caduta dei capelli, ma anche prurito, irritazione e arrossamento. I miei capelli ora sono fantastici.

Giovanni G.



Chirurgo fantastico.

Non ho dovuto aspettare molto per una prima visita. Ho molto apprezzato la tecnologia di attrezzature all’avanguardia.

Angela B.



La mia forma è perfetta!

Mi hanno dato molto più di un seno nuovo, mi hanno restituito la vita. Sono tornata a godere la mia famiglia e i miei figli.

Silvana R.



Ha una marcia in più.

Ho conosciuto questo medico e mi ha ispirato fiducia. Mi è sembrato molto preparato. Lo raccomando come chirurgo del seno.

Lucianagoz



Lo consiglio

Sono molto soddisfatta di aver conosciuto il dottore. Ho fatto la mastoplastica con risultati eccellenti.

Cinzia1970



Un risultato bello naturale non eccessivo

Da molto tempo pensavo a rifarmi il seno ma per paura ho sempre rinviato. Mi sono decisa e dopo molti consulti mi sono imbattuta in questo giovane medico con il quale ho trovato subito un feeling speciale. Adesso a distanza dall’intervento posso dire di essere molto contenta. Lo consiglio.

Guendalin1988



Non avrei paura a ripetere tutto

Ho eseguito un rimodellamento dell’addome e del seno con risultati naturali e belli. Mi sono sempre sentita sicura e protetta.

Nadia85



Lo consiglio vivamente.

Ho eseguito un rinofiller con ottimi risultati.

GiovannaMacchi



Finalmente posso dire di fidarmi ciecamente di un medico.

Ero partita per le iniezioni di acido ialuronico per le labbra. Mi sono trovata bene. Ho visto la professionalità del dottore e ho deciso di rifare il seno con lui.
Adesso sono davvero contenta

Bianca81



Avevano ragione!!

Me lo avevano consigliato per il seno. Avevano ragione!! Ero molto preoccupata per l’intervento ma mi sono affidata ad una persona scrupolosa e super professionale. Adesso mi sento in pace con me stessa

Simona 1970



Una decisione azzeccata!

Sono partita per rinfrescare il volto. Dopo questi ritocchi ho deciso di affidarmi a lui per rifarmi il seno e le palpebre. Una decisione quantomai azzeccata.

LoredanaMontalto



Umano

Sono molto contenta di aver fatto da lui l’intervento di mastoplastica. Oltre a un eccellente risultato mi sono trovata dal punto di vista umano

Elisa Loretti



Al di là delle aspettative

Mi sono rivolta a lui per le buone recensioni. Confermo affidabilità e competenza. Ho fatto l’intervento per rifare il seno ed il risultato è stato al di la delle aspettative.

Barbara Guidetti



Lavora in maniera attenta e rigorosa.

E’ un giovane medico disponibile e gentile. Mi sento tranquilla quando mi affido alla sua professionalità.

Elisabetta Romoaldi



Soddisfatta per blefaroplastica.

Professionista molto serio e professionale e scrupoloso.

Claudia Ponsele



Lo rifarei 1000 volte.

Ringrazio il dottore per avermi donato un seno.

Francesca Polidori



Tutti i suoi risultati sono armonici.

Preparato e disponibile. Risponde o richiama sempre. Lo consiglio.

Lally1975



Quello che cercavo!

Finalmente ho un viso naturale e rinfrescato dopo pochi trattamenti con il dottore..sicuramente niente di eccessivo.

Serena1981



Sto benissimo con me stessa.

Dopo molto tempo che desideravo farmi il seno sono andata da questo medico che mi ha tranquillizzata e fatta sentire a mio agio. Ora dopo l’intervento sto benissimo con me stessa.

Giulia1980



Ho un bellissimo seno.

Mi sono sentita da subito a mio agio per cui ho proceduto all’intervento molto serena. Adesso ho un bellissimo seno. Lo consiglio

Ginevra_



Ora ho un naso meraviglioso!

Ho fatto un rinofiller perché avevo paura dell’intervento! Oltre ad una spesa molto bassa non ho avuto dolore ed ora ho un naso meraviglioso.

Daniela1982



Grazieeee

Ho ritoccato le labbra e sono proprio come le volevo.

Giulia86



Sono soddisfatta davvero.

Ho effettuato un intervento al seno con il dottore ed ho avuto un risultato eccellente.

Laura1982



Vado al mare contenta!!

Cordiale e gentile, è un medico che ti fa sentire a tuo agio. Avevo imbarazzo nell’affrontare il mio problema…invece lui ha capito le mie esigenze e lo ha risolto con professionalità.
Finalmente quest’anno vado al mare contenta!!

MaestraFL



Ringiovanita.

Gentile e professionale. Ho un viso naturale e ringiovanito.

Giulia1984



Sono tornata in pace con me stessa.

Finalmente posso guardarmi allo specchio. Dopo la gravidanza il mio seno era orribile. Ora sono tornata in pace con me stessa. Grazie

Loredana1968



Grazie dottore.

Buongiorno. Volevo ringraziare il dottore perché mi ha donato un volto bello e riposato. Consiglio di rivolgersi a lui per efficienza e professionalità.

Gabriella1980



Con lui mi sento in ottime mani.

Dopo la blefaroplastica mi sono sottoposta ad altri ritocchi sempre con risultati molto soddisfacenti.

Anna 1990



Un risultato da sogno.

Liposcultura eccezionale. Addome e cosce perfette. Un risultato da sogno.

Elisa8484



Risultato molto bello e naturale!

Ho fatto un rinofiller per la gobba e la punta del naso. Risultato molto bello e naturale

Giovanna1980



Un seno armonioso!

Vorrei ringraziare il dottore per avermi dato un seno armonioso! Proprio quello che volevo.

Sofia83



Grande soddisfazione!

E’ diverso tempo che sono paziente del dottor Bordoni e continuo a rivolgermi a lui con grande soddisfazione!

Saraaaa



Naturale e bello.

Ritocco alle labbra e rinfrescata al volto…risultato naturale e bello.

Mariag1984



Ho avuto un risultato fantastico.

Quando ho incontrato il dottore mi ha subito ispirato fiducia.
Ho avuto un risultato fantastico dall’intervento di addominoplastica e liposuzione.
Grazie

Lorella1969



Trovata Benissimo.

Mi sono sottoposta ad una blefaroplastica con il dottore e mi sono trovata benissimo.
Bel risultato davvero.

Mariarita1875



Sono molto soddisfatto!

Revisione di una vecchia cicatrice: ancora deve guarire bene e già la situazione e notevolmente migliorata rispetto a prima! Sono molto soddisfatto!

Stefanoancona



Rimodellato pancia, fianchi e glutei.

Dopo aver conosciuto questo dottore mi sono finalmente decisa a fare la liposuzione che da tanto tempo avevo in mente. Il dottore mi dava fiducia, è serio e sicuro di sé, é devo dire che il risultato é stato sopra le aspettative. Non si è limitato a ridurre la massa grassa ma ha proprio rimodellato pancia, fianchi e glutei…un risultato eccezionale. Se tutti i dottori fossero come lui avremmo una sanità al top!!!

Donnafelice00



Poche sedute e un volto nuovo.

Poche sedute ed ho un volto completamente nuovo!
Grazie

Loredana1975



Risultato incredibile con poche sedute.

Ho fatto un trattamento per perdita del tono e del numero dei capelli… risultato incredibile con poche sedute.
Lo consiglio

Mario1975



Grazie per avermi dato un seno !!!

Grazie per avermi dato un seno !!!

Silvia1975



Contatti


+39 335 845 0735

Via Enauidi 10/B, Zona Bellocchi, 61032 Fano PU

© 2020  Daniele Bordoni – Tutti i diritti riservati. Crediti