fbpx

Seno Tuberoso

Il seno tuberoso rappresenta una malformazione dello sviluppo del seno che si manifesta durante l’adolescenza. Il seno può risultare deformato in differenti modi e con un diverso grado di gravità; ciò può influenzare negativamente lo sviluppo psicologico e sociale delle pazienti. A seconda delle tipologie di seno tuberoso può essere necessario il semplice riposizionamento dei tessuti o la ricostruzione con protesi.

Seno Tuberoso

Title:

Description:

Seno Tuberoso



sposta la linea verticale
PRIMA
DOPO

Il seno tuberoso

ll seno tuberoso è una malformazione della ghiandola mammaria che risulta rappresentata quasi elusivamente dietro l’areola ed assume un aspetto tubulare ed allungato.La mammella appare di volume ridotto, caratterizzata da aderenze interne, con un’areola di grandi dimensioni.

Nei casi più gravi la ghiandola mammaria forza talmente la cute areolare tanto da erniare al suo interno(“Snoopy breast’). Tale alterazione esordisce durante lo sviluppo puberale crea una asimmetria tra le due mammella che è di grado variabile. L’insorgenza della deformità in un epoca tanto delicata rischia di causare disagi psicologici importanti nella paziente peggiorandone la qualità della vita e l’attività di relazione.

Pertanto risulta utile non appena raggiunto il pieno sviluppo una valutazione per affrontare in maniera approfondita la problematica.

Preparazione pre-operatoria

Il percorso pre operatorio è consiste nell’eseguire un prelievo per esami ematochimici un ECG ed un ecografia mammaria. Se la paziente ha più di 40 anni è necessario eseguire anche una mammografia. Se la paziente è fumatrice anche un RX del torace. E’ importante non assumere aspirina o antiaggreganti 7 giorni prima dell’intervento e astenersi dal fumo per almeno 4 settimane (due prima e due dopo l’operazione).

Se si è reduci da un’infezione o una malattia è prudente posporre l’intervento chirurgico. Sono da rimuovere anelli, orecchini o piercing.  E’ necessario che la paziente si procuri prima dell’intervento un reggiseno elastico, tipo sportivo o “da aerobica” con apertura sul davanti (zip, gancetti o velcro – ad es. il modello della ditta FILA), della misura prevista per il seno dopo la procedura.

L’anestesia

L’intervento può essere condotto sia in anestesia generale che in anestesia locale ed eventuale sedazione in base alle condizioni cliniche della paziente ed al tipo di intervento effettuato.

Procedure chirurgiche

Esistono varie tecniche per approcciare questo problema. Sicuramente è possibile sfruttare la mastoplastica additiva od il lipofilling  ed eventualmente associarli, qualora necessaria, alla mastopessi.

Il Dr. Bordoni mediante un’incisione  lungo il bordo dell’areola  libera la ghiandola dalle aderenze e procede al rimodellamento della stessa alle volte fissandola tramite specifiche tecniche in una nuova posizione. Successivamente si procede al posizionamento delle protesi usualmente anatomiche.

Nel caso in cui le mammelle abbiano un evidente differenza di volume verranno utilizzate protesi differenti per simmetrizzare i due seni.

Il post-operatorio

La paziente dovrà indossare un reggiseno contenitivo durante il primo mese e mantenerlo nelle ore notturne il secondo mese. Il dolore è tollerabile e controllabile con i comuni anti dolorifici ed anti infiammatori. Inizialmente il seno sembrerà ancora più grande di quanto non sia in realtà per l’importante edema (gonfiore) presente. Per giungere ad un risultato definitivo saranno necessari alcuni mesi dalla procedure chirurgica.

Possibili problematiche post-operatorie

Nell’immediato postoperatorio è possibile l’insorgere di un sanguinamento o di un ematoma che potrebbe richiedere il drenaggio in sala operatoria. Un’altra evenienza è la contrattura capsulare molto rara grazie ai nuovi device a disposizione. Esiste la possibilità di sviluppare un’ infezione peri protesica che può portare alla temporanea rimozione della protesi prima di riposizionare una nuovo impianto. La sensibilità del complesso areola-capezzolo può modificarsi ma normalmente questo evento si risolve spontaneamente in alcuni mesi. Le protesi possono rompersi in casi molto rari e di solito in seguito ad un trauma importante. La ferita chirurgica può avere un ritardo di guarigione o sviluppare cicatrici anomale.

Il risultato sarà definitivo a 6 / 8 mesi dalla chirurgia. Alle volte permane una lieve asimmetria tra i due seni che necessita un eventuale ritocco.

Ripresa dell’attività

Sarà fondamentale una ripresa graduale dell’attività poiché il seno sarà indolenzito per alcuni giorni . Per quanto riguarda l’attività sportiva è necessario attendere 4 settimane. Sarà possibile guidare l’automobile non pima di 7 / 10 giorni. Non esistono problemi relativi ad una futura gravidanza o allattamento all’allattamento in quanto nessuna tecnica prevede l’interruzione dei dotti e la ghiandola rimane funzionalmente intatta.

Category
chirurgia del seno, seno
Prezzo
€ 5.000 - 9.000
Durata ricovero
1 giorno
Durata intervento
90 - 110 minuti
Raccomandata a pazienti
20 - 65 anni

Contatti


+39 335 845 0735

Via Einaudi 10/B – 61032 Fano PU

Richiedi un appuntamento

info@dottorbordoni.com

Servizio incredibile!

È meraviglioso avere un dottore che sia accurato nella visita in studio, durante il trattamento e nel contatto che segue l’intervento. Ho già consigliato ad amici e parenti.

Teresa F.



Mi ha aiutato molto

Non solo avevo problemi con la caduta dei capelli, ma anche prurito, irritazione e arrossamento. I miei capelli ora sono fantastici.

Giovanni G.



Chirurgo fantastico.

Non ho dovuto aspettare molto per una prima visita. Ho molto apprezzato la tecnologia di attrezzature all’avanguardia.

Angela B.



La mia forma è perfetta!

Mi hanno dato molto più di un seno nuovo, mi hanno restituito la vita. Sono tornata a godere la mia famiglia e i miei figli.

Silvana R.



Ha una marcia in più.

Ho conosciuto questo medico e mi ha ispirato fiducia. Mi è sembrato molto preparato. Lo raccomando come chirurgo del seno.

Lucianagoz



Lo consiglio

Sono molto soddisfatta di aver conosciuto il dottore. Ho fatto la mastoplastica con risultati eccellenti.

Cinzia1970



Un risultato bello naturale non eccessivo

Da molto tempo pensavo a rifarmi il seno ma per paura ho sempre rinviato. Mi sono decisa e dopo molti consulti mi sono imbattuta in questo giovane medico con il quale ho trovato subito un feeling speciale. Adesso a distanza dall’intervento posso dire di essere molto contenta. Lo consiglio.

Guendalin1988



Non avrei paura a ripetere tutto

Ho eseguito un rimodellamento dell’addome e del seno con risultati naturali e belli. Mi sono sempre sentita sicura e protetta.

Nadia85



Lo consiglio vivamente.

Ho eseguito un rinofiller con ottimi risultati.

GiovannaMacchi



Finalmente posso dire di fidarmi ciecamente di un medico.

Ero partita per le iniezioni di acido ialuronico per le labbra. Mi sono trovata bene. Ho visto la professionalità del dottore e ho deciso di rifare il seno con lui.
Adesso sono davvero contenta

Bianca81



Avevano ragione!!

Me lo avevano consigliato per il seno. Avevano ragione!! Ero molto preoccupata per l’intervento ma mi sono affidata ad una persona scrupolosa e super professionale. Adesso mi sento in pace con me stessa

Simona 1970



Una decisione azzeccata!

Sono partita per rinfrescare il volto. Dopo questi ritocchi ho deciso di affidarmi a lui per rifarmi il seno e le palpebre. Una decisione quantomai azzeccata.

LoredanaMontalto



Umano

Sono molto contenta di aver fatto da lui l’intervento di mastoplastica. Oltre a un eccellente risultato mi sono trovata dal punto di vista umano

Elisa Loretti



Al di là delle aspettative

Mi sono rivolta a lui per le buone recensioni. Confermo affidabilità e competenza. Ho fatto l’intervento per rifare il seno ed il risultato è stato al di la delle aspettative.

Barbara Guidetti



Lavora in maniera attenta e rigorosa.

E’ un giovane medico disponibile e gentile. Mi sento tranquilla quando mi affido alla sua professionalità.

Elisabetta Romoaldi



Soddisfatta per blefaroplastica.

Professionista molto serio e professionale e scrupoloso.

Claudia Ponsele



Lo rifarei 1000 volte.

Ringrazio il dottore per avermi donato un seno.

Francesca Polidori



Tutti i suoi risultati sono armonici.

Preparato e disponibile. Risponde o richiama sempre. Lo consiglio.

Lally1975



Quello che cercavo!

Finalmente ho un viso naturale e rinfrescato dopo pochi trattamenti con il dottore..sicuramente niente di eccessivo.

Serena1981



Sto benissimo con me stessa.

Dopo molto tempo che desideravo farmi il seno sono andata da questo medico che mi ha tranquillizzata e fatta sentire a mio agio. Ora dopo l’intervento sto benissimo con me stessa.

Giulia1980



Ho un bellissimo seno.

Mi sono sentita da subito a mio agio per cui ho proceduto all’intervento molto serena. Adesso ho un bellissimo seno. Lo consiglio

Ginevra_



Ora ho un naso meraviglioso!

Ho fatto un rinofiller perché avevo paura dell’intervento! Oltre ad una spesa molto bassa non ho avuto dolore ed ora ho un naso meraviglioso.

Daniela1982



Grazieeee

Ho ritoccato le labbra e sono proprio come le volevo.

Giulia86



Sono soddisfatta davvero.

Ho effettuato un intervento al seno con il dottore ed ho avuto un risultato eccellente.

Laura1982



Vado al mare contenta!!

Cordiale e gentile, è un medico che ti fa sentire a tuo agio. Avevo imbarazzo nell’affrontare il mio problema…invece lui ha capito le mie esigenze e lo ha risolto con professionalità.
Finalmente quest’anno vado al mare contenta!!

MaestraFL



Ringiovanita.

Gentile e professionale. Ho un viso naturale e ringiovanito.

Giulia1984



Sono tornata in pace con me stessa.

Finalmente posso guardarmi allo specchio. Dopo la gravidanza il mio seno era orribile. Ora sono tornata in pace con me stessa. Grazie

Loredana1968



Grazie dottore.

Buongiorno. Volevo ringraziare il dottore perché mi ha donato un volto bello e riposato. Consiglio di rivolgersi a lui per efficienza e professionalità.

Gabriella1980



Con lui mi sento in ottime mani.

Dopo la blefaroplastica mi sono sottoposta ad altri ritocchi sempre con risultati molto soddisfacenti.

Anna 1990



Un risultato da sogno.

Liposcultura eccezionale. Addome e cosce perfette. Un risultato da sogno.

Elisa8484



Risultato molto bello e naturale!

Ho fatto un rinofiller per la gobba e la punta del naso. Risultato molto bello e naturale

Giovanna1980



Un seno armonioso!

Vorrei ringraziare il dottore per avermi dato un seno armonioso! Proprio quello che volevo.

Sofia83



Grande soddisfazione!

E’ diverso tempo che sono paziente del dottor Bordoni e continuo a rivolgermi a lui con grande soddisfazione!

Saraaaa



Naturale e bello.

Ritocco alle labbra e rinfrescata al volto…risultato naturale e bello.

Mariag1984



Ho avuto un risultato fantastico.

Quando ho incontrato il dottore mi ha subito ispirato fiducia.
Ho avuto un risultato fantastico dall’intervento di addominoplastica e liposuzione.
Grazie

Lorella1969



Trovata Benissimo.

Mi sono sottoposta ad una blefaroplastica con il dottore e mi sono trovata benissimo.
Bel risultato davvero.

Mariarita1875



Sono molto soddisfatto!

Revisione di una vecchia cicatrice: ancora deve guarire bene e già la situazione e notevolmente migliorata rispetto a prima! Sono molto soddisfatto!

Stefanoancona



Rimodellato pancia, fianchi e glutei.

Dopo aver conosciuto questo dottore mi sono finalmente decisa a fare la liposuzione che da tanto tempo avevo in mente. Il dottore mi dava fiducia, è serio e sicuro di sé, é devo dire che il risultato é stato sopra le aspettative. Non si è limitato a ridurre la massa grassa ma ha proprio rimodellato pancia, fianchi e glutei…un risultato eccezionale. Se tutti i dottori fossero come lui avremmo una sanità al top!!!

Donnafelice00



Poche sedute e un volto nuovo.

Poche sedute ed ho un volto completamente nuovo!
Grazie

Loredana1975



Risultato incredibile con poche sedute.

Ho fatto un trattamento per perdita del tono e del numero dei capelli… risultato incredibile con poche sedute.
Lo consiglio

Mario1975



Grazie per avermi dato un seno !!!

Grazie per avermi dato un seno !!!

Silvia1975



Contatti


+39 335 845 0735

Via Enauidi 10/B, Zona Bellocchi, 61032 Fano PU

© 2020  Daniele Bordoni – Tutti i diritti riservati. Crediti