Riempimento e definizione labbra
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo e svolge il ruolo di mantenere il grado di idratazione, turgidità e viscosità della cute.
Con l’invecchiamento il corpo ne produce sempre meno con esiti visibili, come solchi, rughe d’espressione e perdita di volumi.
Labbra carnose effetto naturale
L’acido ialuronico rappresenta oggi il filler più utilizzato da chirurghi plastici per un ritocco naturale alle labbra senza ricorrere al bisturi.
Indice Riempimento e definizione labbra
È necessario il ricovero?
Il trattamento non prevede il ricovero.
Durata del trattamento
La durata del trattamento è di circa 30 minuti.
Quando è raccomandato
L'intervento è raccomandato alle pazienti dai 20 ai 70 anni di età.
Vantaggi
È possibile correggere differenze o asimmetrie, ridefinire il contorno labbra e trattare i solchi perilabiali conosciuti come codice a barre ottenendo così un’immagine più fresca e giovane.
Essendo un filler iniettivo, può essere applicato in maniera “conservativa”, ovvero un po’ alla volta, al fine di ottenere il risultato desiderato senza incorrere in antiestetici eccessi. La durata del risultato è di circa 4-6 mesi, variabile da persona a persona.
Il trattamento
L’acido ialuronico viene iniettato direttamente nel labbro con aghi sottilissimi, praticamente indolore. È possibile applicare una pomata anestetica e lasciarla agire una decina di minuti prima di iniziare il trattamento, oppure l’utilizzo del ghiaccio, che ha una doppia azione di desensibilizzazione e di vaso costrizione, limitando così eventuali piccoli ematomi.
Nel caso in cui i pazienti fossero particolarmente sensibili, si può applicare una sostanza anestetica.
Successivamente il prodotto viene modellato e distribuito in maniera omogenea, per ottenere un risultato naturale e per correggere al meglio le imperfezioni.
Successivamente il prodotto viene modellato e distribuito in maniera omogenea, per ottenere un risultato naturale e per correggere al meglio le imperfezioni.
Vorresti avere maggiori informazioni?
Fissa un appuntamento per un primo consulto o una visita preventiva
Post trattamento
Evitare di truccare la zona trattata, di esporsi a temperature troppo fredde o troppo calde per qualche ora dopo la seduta.
Qualora compaiano piccoli ematomi (non è raro in soggetti sensibili) è possibile applicare dei prodotti topici che aiutano il riassorbimento degli stessi.
Come contattarmi
Richiedi un appuntamento
Dr. Daniele Bordoni
Specializzato in chirurgia plastica, chirurgia estetica e ricostruttiva.